Coro - PARROCHIA SANT'ANDREA APOSTOLO BISCEGLIE

Coro

Liturgia
Il Coro
Il coro della parrocchia Sant’Andrea Apostolo nasce circa cinque anni fa inizialmente con lo scopo di animare la celebrazione eucaristica, in seguito ha pensato di curare anche concerti-meditazioni in canto durante il periodo natalizio e pasquale accompagnati da un ensemble di 20 strumenti diretti dal Maestro Domenico de Musso che cura gli arrangiamenti. Molti concerti sono stati ripresentati anche in città limitrofe come Trani e Molfetta. Poi la voglia di crescere e di sperimentare nuove esperienze ha portato il coro ad andare oltre, spaziando dalla musica sacra alla musica classica e pop moderna, creando un’associazione prosociale dal nome: Fa Mi Fa Ré . Nome che ha un significato ben preciso. Rievoca un gioco di note musicali che esprime lo spirito del gruppo: amicizia e intraprendenza. Inoltre il nome è accompagnato da due parole: MUSICA perché rappresenta il loro linguaggio, la loro forza e INTEGRAZIONE perché vorrebbero coinvolgere le organizzazioni del territorio per fare della musica uno strumento di vita e di aggregazione sociale perché la musica è in grado di abbattere qualsiasi barriera e di regalare nuove esperienze ed emozioni.