I Parroci - PARROCHIA SANT'ANDREA APOSTOLO BISCEGLIE

I Parroci

Parroco Fondatore
Don Franco Di Liddo
nato a Bisceglie è stato ordinato sacerdote da Mons. Carmelo Cassati il 28 maggio 1994, nella basilica Concattedrale di Bisceglie. Nel 1995 ha conseguito la Licenza in Antropologia Teologica presso il Pontificio Seminario Regionale di Molfetta. Vicario parrocchiale, dapprima presso la parrocchia di San Silvestro, in seguito in quella di San Pietro, per tutto l’anno pastorale 1995 ho sperimentato la comunione delle tre parrocchie del centro storico, Sant’Adoeno, San Matteo e San Domenico, sotto la guida dell’allora Vicario episcopale zonale, mons. Mauro Monopoli.
Verso la fine dello stesso anno è stato trasferito, sempre con l’incarico di vicario parrocchiale, presso la parrocchia San Nicola in Barletta, successivamente trasferito alla parrocchia della Sacra Famiglia, sempre in Barletta e sempre in qualità di vicario parrocchiale.  Dopo un anno di viceparrocato presso Sacra Famiglia, Monsignor Cassati lo nominò cappellano del Presidio Ospedaliero di Barletta, e lì, nella Pastorale Sanitaria. Nel 2000 gli viene affidato il terreno dove oggi sorge la parrocchia, diventando così parroco fondatore della stessa, fino al 31 agosto 2019.

Parroco Attuale
don Giuseppe Mazzilli
Don Giuseppe Mazzilli nasce l’8 dicembre del 1973. Nel 1995 partecipa alla giornata mondiale della gioventù svoltosi a Loreto, dove attraverso la catechesi del Santo Padre Giovanni Paolo II, si sente chiamato alla vita sacerdotale.
Inizia per lui un percorso di discernimento aiutato dal suo padre spirituale che lo ha aiutato a prendere coscienza della sua vocazione. Prende in considerazione la vita missionaria e nel 1996 svolge un’esperienza missionaria in Albania. Dopo tale esperienza intraprende il seminario Redemptoris Mater a Newark (U.S.A.). Dopo un breve periodo ritorna in Italia e frequenta la parrocchia di San Giuseppe in Corato all’epoca guidata da don Mauro Camero. Si affida alla guida del Vescovo della diocesi, Mons. Carmelo Cassati, il quale lo manda a Roma per fargli continuare gli studi presso il Seminario Romano Maggiore.
Don Giuseppe viene ordinato diacono il 28 ottobre 2004 e nominato collaboratore parrocchiale della parrocchia San Paolo Apostolo in Barletta. Il 2 luglio 2005 viene ordinato Sacerdote. Intraprende lo studio della Sacramentaria presso il Pontificio Ateneo di Sant’Anselmo a Roma.
Il 1° settembre 2007 viene nominato vicario parrocchiale della parrocchia San Francesco d’Assisi in Corato e, successivamente, diviene amministratore della medesima parrocchia. Il 3 settembre 2009 diventa parroco.
Dal 2013 al 2018 han fatto parte del Consiglio Presbiterale Diocesano. Il 1° settembre 2019 inizia il suo ministero di parroco presso la parrocchia S. Andrea Apostolo in Bisceglie.